22 maggio 2015

New BOOKs to MARK | IL MIO CUORE E ALTRI BUCHI NERI di Jasmine Warga - UPROOTED by Naomi Novik

Miei cari Bookworms,
oggi vorrei parlarvi di due romanzi molto diversi l'uno dall'altro. Il primo è Uprooted di Naomi Novik, si tratta di un libro in lingua inglese che attinge tematiche dal folkore e dalle fiabe raccolte dai fratelli Grimm. Lo trovo molto interessante!

Titolo: Uprooted
Autore: Naomi Novik
Editore: Del Rey
Data di pubblicazione: 19 maggio 2015
Lingua: inglese
TRAMA:  “Il nostro Drago non mangia le ragazze, le prende, non contano le storie che raccontano al di fuori della Valle. A volte le ascoltiamo, da viaggiatori di passaggio. Essi parlano come se noi stessimo facendo sacrifici umani, ed egli fosse un vero Drago. Certo che non è vero: può essere un mago immortale, ma rimane pur sempre un uomo, e i nostri padri unirebbero le forze e insieme lo ucciderebbero se egli volesse mangiare una di noi ogni dieci anni. Egli ci protegge contro il Bosco, e noi gliene siamo grati, ma non poi così tanto grati.
Agnieszka ama la Valle in cui abita, il suo pacifico villaggio, le foreste e il fiume splendente. Ma il Bosco corrotto si erge lungo i confini, pieno di malefico potere e la cui ombra si allunga sulla sua vita.
La sua gente conta sul freddo, motivato mago conosciuto come “il Drago” per tenere a bada il potere del Bosco.
Ma egli esige un terribile prezzo per il suo aiuto: una giovane donna deve essergli consegnata per servirlo per dieci anni, un fato tanto terribile quanto arrendersi al Bosco.
La prossima scelta si sta velocemente avvicinando e Agnieszka è spaventata. Lei sa—tutti sanno—che il Drago prenderà Kasia: la bellissima, graziosa, coraggiosa Kasia, tutto ciò che Agnieszka non è, e la sua più cara amica al mondo. E non c’è modo per salvarla.
Ma Agnieszka teme le cose sbagliate. Perché quando il Drago verrà, non sarà Kasia ad essere scelta.
Il secondo è Il mio Cuore e altri Buchi Neri di Jasmire Warga: l'argomento centrale è il suicidio in età adolescenziale. Ho letto molte recensioni positive, alcune delle quali affermano di preferirlo addirittura a Raccontami di Un Giorno Perfetto di Jennifer Niven.

Titolo: Il Mio Cuore e altri Buchi Neri

Autore: Jasmine Warga
Editore:  Mondadori
Data di pubblicazione: 15 maggio 2015
Lingua: italiano
TRAMA: Aysel ha 16 anni e una passione per la scienza. Ha anche una madre imbarazzante, un padre instabile e amici inesistenti: come non sentirsi un buco nero nell'universo? Vorrebbe farla finita, ma non ne ha il coraggio. Si iscrive così a un sito per trovare un compagno di "suicidio": Roman è il prescelto. Anche lui vuole fuggire, nel modo più estremo, da un segreto che nasconde da anni... eppure la vita può essere leggera e dolce e piena, ma a rendersene conto è solo uno dei due. Quando due galassie si scontrano per poi fondersi, anche i loro buchi neri centrali sono destinati a unirsi. Prima, però, danno vita a una danza vorticosa e pericolosa. Come l'amore.  
 Che cosa ne pensate?
Sono curiosa di sapere se avete letto il romanzo di Jasmine Warga... ^__^

Buone Letture,





12 commenti:

  1. Io ho iniziato a leggere quello della Warga, ma sono ancora all'inizio per poter dare un giudizio, posso dire però che fino ad ora mi sta piacendo!.. Il libro in lingua m'ispira molto, mi è stato consigliato e sono davvero curiosa, poi adoro il fantasy, quindi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di leggere la tua recensione del libro della Warga!! ^-^
      Come si da a non amare il fantasy XD

      Elimina
  2. Mi piacerebbe leggere quello della Warga :) Hanno mantenuto il titolo ma in inglese è piú figo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti questa è una delle rare volte in cui è stato mantenuto il titolo *-* (hai ragione, in inglese suona meglio XD)

      Elimina
  3. Il secondo lo avevo adocchiato in lingua, ma il suicidio non è esattamente il mio "tema preferito"... a parte questo, comunque dubito che prenderei l'edizione italiana, non posso proprio farcela con quella cover. Soprattutto se penso a quella originale D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non ne posso più di cover con i volti, ultimamente sembra che in Italia non pubblichino altre cover, sembrano tutti uguali...

      Elimina
  4. mmmm sinceramente il tema suicidio in età adolescenziale non mi piace molto, con All the Bright Places mi sono resa conto che questo genere di libri non fa per me. Non che sia un argomento da dimenticare o altro, semplicemente non mi suscita la riflessione o i sentimenti che probabilmente l'autore vorrebbe far passare, bah. sarò troppo vecchia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro mi mettono molta tristezza i libri su questo tipo di argomento... ci ho messo un po' a "digerire" la tristezza che mi aveva lasciato il libro della Niven...

      Elimina
  5. Devo ammettere che il libro della Warga mi incuriosisce sin da quando ne ho sentito parlare da alcuni booktubers americani (i soliti noti xD), ma sapendo che parla di suicidio in età adolescenziale, pur avendo letto ottime recensioni, credo proprio che al momento non lo prenderò. Il mio povero cuoricino ha bisogno di riprendersi ancora da All the bright places!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! sempre i soliti Youtubers "tentatori" (poi, la cover americana mi piace tantissimo!!)... comunque, credo che aspetterò anche io un po', per "superare" la tristezza che mi aveva lasciato il libro della Niven ci ho messo un bel po' di tempo... :D

      Elimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡